Lobefaro Presidente

dal sito del Candidato Presidente Lobefaro

Ai Cittadini Del Municipio I

Ho accettato la proposta di Carlo Calenda a essere candidato a Presidente del Municipio I di Roma alle prossime elezioni amministrative, perché condivido il suo progetto politico per Roma Capitale.

Torno, quindi, alla politica attiva dopo tredici anni dalla precedente esperienza, con lo stesso entusiasmo di allora, ma con maggior consapevolezza e determinazione.

Dopo aver governato il primo Municipio dal 2001 al 2008 e alla fine del mandato come Consigliere Provinciale sono tornato al mio lavoro al Ministero dell’Economia. Attualmente sono stato messo in pensione e da due anni pubblico foto su un quotidiano della capitale.

L’attività di fotografo mi ha permesso di avere sempre uno sguardo attento e vigile sulle aree problematiche e sui luoghi marginali e degradati della città. La politica non è una esperienza per tutta la vita, però neppure si abbandona. Per questo la proposta di Carlo Calenda di affiancarlo e sostenerlo nella sua corsa a Sindaco di Roma nel ruolo di Presidente del Municipio mi ha trovato disponibile e mi carica di responsabilità, ed è uno stimolo per le nuove sfide da affrontare al suo fianco. Roma è molto cambiata in questi anni.

E’ sotto gli occhi di molti il declino e l’abbandono frutto di una incapacità gestionale dell’attuale classe politica capitolina. Non possiamo continuare a guardare senza impegnarci, serve il contributo di tutti. Non esistono città ingovernabili! Occorre mettere in campo tutte le competenze utili a permettere alla città di Roma e ai suoi cittadini di rialzarsi e contrastare il declino per diventare finalmente una vera capitale Europea.

Io ci sono e mi rivolgo ai cittadini del Municipio I per un sostegno: insieme possiamo lavorare per migliorare la qualità della vita dei residenti e di coloro che svolgono attività produttive nel cuore di Roma.

Ai giovani dico di perseverare nell’incontro fra istituzioni e nuove generazioni, così da diventare elettori consapevoli, a prescindere dalle scelte politiche che farete, di essere con il vostro voto ed impegno artefici del destino e del futuro di questo paese e di questa nostra meravigliosa città. Vorrei “sul serio” che la fase che si sta aprendo fosse veramente l’inizio di qualcosa di nuovo, occorre allora liberare le forze presenti nel civile, saperle accogliere e valorizzare.

Con me, nella lista civica per Calenda sindaco, ci sono persone che vogliono impegnarsi per la prima volta in una competizione elettorale. Sono professionisti, studenti, cittadini che vogliono dedicarsi con passione e competenza alla gestione del bene comune. Sarà bello fare questa strada insieme, conto sull’aiuto di ciascuno di voi.

Giuseppe Lobefaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: